Camera di Commercio

  • Bilancio aziendale

    Il bilancio aziendale è un documento che analizza la situazione economico-finanziaria di una azienda tenuta al deposito annuale presso le Camere di Commercio. Si compone del conto economico, dello stato patrimoniale e della nota integrativa con il relativo verbale di assemblea. L’obbligo del deposito riguarda unicamente le società di capitale. Il servizio riguarda l’ultimo bilancio depositato presso la Camera di Commercio.

  • Cariche aziendali

    Il documentazione riguardante le cariche aziendali, permette di verificare le cariche e le qualifiche di una determinata persona titolare di impresa presso la Camera di Commercio. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Certificato camerale

    Il certificato camerale contiene le informazioni camerali di una impresa, con certificazione della Camera di Commercio e rilasciate su carta filigranata con bollino che ne attesta l’autenticità. Il certificato camerale, può essere di tipo ordinario, quando si certificano i dati contenuti nella visura camerale ordinaria. Può essere storico, quando si certificano i dati contenuti nella visura camerale storica cioè della sua data di costituzione, e infine artigiano se riguarda un’azienda artigianale. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Certificato vigenza

    Il certificato di vigenza di una impresa contiene le eventuali procedure liquidatorie o concorsuali. Il certificato attesta che l'azienda non abbia in corso procedure fallimentari, di liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato o amministrazione controllata. Queste informazione risalgono dalla data di iscrizione dell'impresa alla Camera di Commercio e servono in genere per concorrere ad appalti pubblici, o procedure amministrative simili. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Elenco soci azienda

    L’elenco soci permette di conoscere la composizione societaria di una azienda secondo quanto è stato depositato presso la Camera di Commercio. Permette di conoscere in dettaglio i nominativi dei soci e le loro quote di capitale nonché il trasferimento delle quote. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Scheda partecipazioni in società

    La scheda di partecipazione in società, permette indicando una persona fisica di ottenere l’elenco di tutte le aziende in cui detiene quote o azioni in società di capitali. Altresì può essere richiesta per persona giuridica, per conoscere le partecipazioni di capitale di un’azienda in altre aziende.

  • Visura amministratori

    La visura amministratori è un documento che permette di conoscere la composizione societaria di un’azienda dal punto di vista della sua gestione, sia che si tratti di una società di capitali, sia di una cooperativa o consorzio. Essa riguarda l’elenco degli amministratori, cariche e poteri (nomina e durata) ed eventuali partecipazioni agli utili. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Visura camerale

    La Visura camerale è un documento che contiene le informazioni riguardanti le imprese sia individuali che collettive iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura nella provincia della sede legale. Quindi non è disponibile per gli Albi Professionali. Il documento racchiude le informazioni inerenti all’attività, quali riferimenti di iscrizione, sede legale, partita iva, oggetto sociale, titolari, capitali sociali e altre informazioni.
    La visura camerale storica si differenzia da quella ordinaria, in quanto contiene tutte le informazioni di un’azienda a partire dalla data della sua prima costituzione.

  • Visura procedure in corso

    La Visura Procedure in corso contiene informazioni complete e aggiornate relative a fallimenti o altre procedure concorsuali a carico di un’azienda. In particolare indica lo stato di fallimento, pignoramento, bancarotta, impossibilità al pagamento, liquidazione o scioglimento. Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.

  • Visura protesti

    La visura protesti è l’elenco di tutti i protesti a carico di una persona o di un azienda, registrati negli ultimi 5 anni presso la Camera di Commercio. Il dettaglio del protesto contenuto nella visura, consiste nella tipologia del titolo di credito (assegni o cambiali), importo, data, luogo, numero di repertorio e motivo del mancato pagamento. Il documento comprende al massimo 10 protesti.

  • Visura sede ed unità locali

    La visura sede ed unità locali, è un documento che contiene tutte le informazioni relative alla sedi legali e secondarie, indirizzi PEC e attività principali e secondarie, secondo i dati depositate presso la Camera di Commercio. Non può essere richiesto per albi professionali.

  • Visura statuto patti sociali

    La visura statuto/patti sociali contiene le informazioni relative allo statuto, tra le quali, la durata della società, il sistema amministrativo, la durata della società, l’oggetto sociale e altre informazioni contenute nello statuto. . Non può essere richiesto per albi professionali e associazioni sportive.