P.R.A.

  • Cancellazione fermo amministrativo

    Il Fermo Amministrativo è un atto con il quale gli enti pubblici (PRA, Inps, Agenzia delle Entrate etc.), tramite i propri agenti di riscossione, bloccano la circolazione di un bene mobile (autoveicolo o motoveicolo) per poter riscuotere tributi, tasse e sanzioni dovute. Solo una volta estinto il debito è possibile procedere alla Cancellazione del Fermo Amministrativo. Non appena avrai inoltrato l’ordine sarai contattato da un nostro operatore per la gestione della pratica.

  • Certificato cronologico

    Il Certificato/Estratto Cronologico PRA contiene tutti i passaggi di proprietà di un veicolo. Non sono registrati nella banca dati Pra i ciclomotori fino a 50cc, i veicoli agricoli, gli autobus, caravan, roulotte, carrelli tenda, barche, gommoni ed altri veicoli immatricolati prima del 1993.

  • Copia certificato proprietà veicolo

    Il Certificato di proprietà di un veicolo (CdP) certifica la proprietà del veicolo e viene rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico (Pra). In caso di smarrimento, furto o distruzione viene rilasciata un duplicato, che dal 5 ottobre 2015 è in forma digitale. Appena inoltrata la richiesta sarai contattato da un nostro operatore per la gestione della pratica.

  • Duplicato carta circolazione

    Per richiedere un duplicato della Carta di circolazione (libretto) sarai contattato da un nostro operatore appena inoltrerai la richiesta. E’ richiesta copia conforme della denuncia di furto o smarrimento con la dicitura “Non duplicabile d’ufficio”

  • Perdita possesso veicolo

    La Perdita di Possesso di un veicolo avviene per furto. Questa pratica amministrativa da presentare al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) interrompe l’obbligo di pagamento della tassa di proprietà (bollo). Appena inoltrata la richiesta sarai contattato da un nostro operatore per la gestione della pratica.

  • Rientro possesso

  • Visura bolli

    La visura bolli viene rilasciata dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) nel quale sono riportate le informazioni riguardanti i bolli pagati nel corso degli anni per un determinato veicolo, riguardanti l’ultimo intestatario del veicolo. Non sono registrati nella banca dati Pra i ciclomotori fino a 50cc, i veicoli agricoli, gli autobus, caravan, roulotte, carrelli tenda, barche, gommoni ed altri veicoli immatricolati prima del 1993.

  • Visura proprietari

    La visura proprietari viene rilasciata dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e contiene i dettagli tecnici del veicolo, oltre ai dati di tutti i proprietari precedenti. Non sono registrati nella banca dati Pra i ciclomotori fino a 50cc, i veicoli agricoli, gli autobus, caravan, roulotte, carrelli tenda, barche, gommoni ed altri veicoli immatricolati prima del 1993.

  • Visura targa

    La visura targa PRA consente di verificare i dati tecnici di un veicolo e il relativo proprietario partendo dalla targa del veicolo. Nella visura targa Pra sono indicate eventuali ipoteche. Non sono registrati nella banca dati Pra i ciclomotori fino a 50cc, i veicoli agricoli, gli autobus, caravan, roulotte, carrelli tenda, barche, gommoni ed altri veicoli immatricolati prima del 1993.

  • Visura telaio

    La visura telaio PRA consente di risalire ai dati tecnici di un veicolo e il relativo proprietario attraverso la targa. Include anche la presenza di eventuali ipoteche.Non sono registrati nella banca dati Pra i ciclomotori fino a 50cc, i veicoli agricoli, gli autobus, caravan, roulotte, carrelli tenda, barche, gommoni ed altri veicoli immatricolati prima del 1993.